yachtibridocupracoverdesktop.jpg

Dalla strada alla pista, fino al mare: lo yacht ibrido firmato CUPRA

Tra terra e mare

Amiamo sconfinare e portare le nostre performance in territori nuovi. De Antonio è il partner perfetto per rappresentare il carattere sfidante e unconventional del brand in un ambiente completamente diverso, il mare. Ora, con la versione ibrida D28 Formentor che sarà presentata ufficialmente al pubblico all'inizio del 2023, stiamo compiendo un ulteriore passo in avanti" spiega Antonino Labate, Direttore Strategia, Sviluppo Business e Operazioni di CUPRA.

CUPRA e De Antonio Yachts hanno lavorato insieme nella definizione del design del nuovo D28 Formentor, uno yacht ad alte prestazioni ispirato al primo modello progettato e sviluppato esclusivamente per CUPRA, cioè Formentor.

 

{

Emissioni zero

Il sistema propulsivo è composto da un motore termico da 400 CV e da due motori elettrici da 15 kW ognuno, che creano un sistema ibrido con cui lo yacht può navigare anche in modalità 100% elettrica. In questo caso il D28 Formentorpuò quindi muoversi a zero emissioni in porti e laghi soggetti a restrizioni, senza inquinare l'acqua e con emissioni acustiche molto basse. A livello estetico unisce la verniciatura grigio Graphene, disponibile nella gamma colori CUPRA, con il ponte in teak sintetico e con la tappezzeria grigia.

CUPRA e De Antonio Yachts sono entrambe impegnate nell'innovazione nei rispettivi settori, e con la loro collaborazione rafforzano l'intendo di creare veicolipiù rispettosi dell'ambiente, sia sulla terra che in mare. CUPRA punta a creare un universo di esperienze distintivo intorno all'auto, in grado di rappresentare lo stile di vita promosso dal brand.

FonteSEAT S.A.

VGI | U.O. Responsabile: VP | Data di creazione: data dell’articolo | Classe 9.1