nuovo-cupra-terramar-2022-2023-il-suv-dalle-grandi-ambizioni-per-sfidare-alfa-e-altri-grandi-marchi-3624510.webp

Nuovo Suv CUPRA 2022-2023 ibrido confermato dall'ottimo rapporto qualità-prezzo

Nuovo suv CUPRA 2022-2023 ibrido

CUPRA annuncia l'arrivo di un nuovo suv lungo 450 cm previsto entro il 2024. Ricordando che anche l'attuale Formentor è un suv ed è lungo 445 cm, di fatto si tratterà di un modello sovrapponibile.

Cupra ne ha diffuse un'immagine, dove si vede completamente coperto da un telo, dalla quale è possibile comunque intravedere i tre elementi luminosi degli appuntiti fari anteriori e si possono notare anche la dinamica forma del cofano con due nervature centrali e il tetto basso. Approfondiamo meglio:

Come sarà il nuovo suv CUPRA 2022-2023 ibrido

CUPRA annuncia che il nuovo suv sarà disponibile con motori ibridi doux e plug-in di nuova generazione in grado di percorrere, nel secondo caso, fino a 100 chilometri con la spinta del solo motore elettrico con una carica della batteria.

Ancora più in generale, delineando i suoi piani fino al 2025, CUPRA ha rivelato tre nuovi veicoli in tre nuovi segmenti. Due nuove auto completamente elettriche si uniranno alla gamma CUPRA sotto forma della berlina elettrica UrbanRebel e del suv elettrico Tavascan, e ora è stato anche rivelato un nuovo suv ibrido plug-in chiamato Terramar.

Quest'ultimo prende il nome dallo storico circuito automobilistico Autódromo de Sitges-Terramar dietro l'angolo dalla base del marchio a Martorell, Barcellona. Si posiziona come un nuovo suv di medie dimensioni, descritto dal direttore del design di CUPRA Jorge Diez come un suv lungo 4,5 metri con Dna Cupra e un abitacolo orientato al guidatore. In quanto tale, è un rivale per auto come la nuova Alfa Romeo Tonale e Volkswagen Tiguan.

 

Utilizzando una versione aggiornata della piattaforma MQB destinata ai modelli ibridi plug-in del Gruppo Volkswagen di prossima generazione, il marchio afferma che la versione plug-in di punta sarà in grado di percorrere fino a 100 chilometri di corsa esclusivamente elettrica. Verranno offerte anche versioni a benzina pura del Terramar, ma Cupra non ha ancora delineato l'allineamento dei motori.

Considerazioni CUPRA 2022-2023 ibrido dall'ottimo rapporto qualità-prezzo

Il nuovo modello della Cupra sarà prodotto insieme all'Audi Q3 Sportback - le due vetture appartenenti alla medesima piattaforma - nello stabilimento di Györ, in Ungheria. Il linguaggio del design fa un passo decisivo rispetto ad alcuni dei precedenti modelli Cupra influenzati dalla Seat.

Una nuova firma dei fari a triplo diamante si trova nei fari dall'aspetto nitido, mentre un'imponente grembialatura anteriore con prese d'aria angolari domina la parte anteriore dell'auto. Nella parte posteriore, il fanale posteriore a tutta larghezza che integra il badge CUPRA è ripreso dal nuovo UrbanRebel EV.

Il marchio ha deciso di mantenere il design del Terramar, limitando il suo debutto a una rapida uscita sul palco durante l'evento di presentazione dal vivo Unstoppable Impulse del marchio a Barcellona. È stato mostrato insieme a una breve panoramica dell'intera formazione dell'azienda prevista per il 2025, comprese le versioni rinnovate della nuova berlina elettrica Born, la berlina e la station wagon Leon, oltre al crossover Formentor.

Tutti questi modelli verranno aggiornati per presentare il nuovo look a naso di squalo scritto per il marchio da Diez, ma le immagini ufficiali rimangono non disponibili. Dovrebbe avere un ottimo rapporto tra qualità e prezzo ovvero intorno a circa 30.000 euro.

 

Fonte: businessonline.it

Ultime news