seat-tarraco-xperience-2022_09.jpeg

Seat Tarraco: arriva la Xperience. Il nuovo allestimento si posiziona al top della gamma della Seat Tarraco e sostituisce l’Xcellence: prezzi da 39.400 euro.

UN PIZZICO DI SPORTIVITÀ - La Seat Tarraco completa la sua gamma con l’allestimento Xperience, che porta in dote un tocco di sportività. All’esterno si distingue per i nuovi cerchi in lega da 20” Supreme Machined Nuclear Grey, e per la mascherina e i mancorrenti cromati. All’interno troviamo nuovi rivestimenti in Dinamica, un tessuto in microfibra, presente sia sui rivestimenti dei sedili in tonalità grigio/verde scuro (in combinazione a degli inserti in similpelle PVC) che sui pannelli porta anteriori. Sono inedite anche le nuove cuciture decorative a contrasto sul bracciolo centrale e sui poggia braccio delle portiere in colore Dark Silver. Il battitacco è ora è illuminato con la scritta Xperience.

 

 

LA DOTAZIONE - Fanno parte della dotazione di serie della Seat Tarraco in allestimento Xperience : il Virtual Cockpit, i servizi di interconnessione con lo smartphone, il sistema di navigazione con display touch da 9,2" e la radio DAB, il “clima” a tre zone, gli indicatori di direzione posteriori dinamici, fari e fanali full led, specchietti retrovisori esterni riscaldati e richiudibili elettricamente, Convenience Pack (sensori luci e pioggia, specchietto interno antiabbagliamento, funzione Coming & Leaving home), finestrini in vetro atermico a partire dal montante centrale e lunotto in oscurato.

COSA SOSTITUISCE - L’allestimento Xperience sostituisce l’Xcellence ed è disponibile sia a cinque che a setti posti. La produzione della suv inizierà a partire da luglio nello stabilimento di Wolfsburg, Germania, poiché la suv nasce sulla medesima piattaforma del gruppo Volkswagen utilizzata anche per la Skoda Kodiaq e la Volkswagen Tiguan Allspace.

 

 

I MOTORI - Per la Seat Tarraco Xperience sono previste versioni a due o a quattro ruote motrici, queste ultime abbinate al cambio a doppia frizione DSG a sette marce. Due i motori a benzina, 1.5 TSI da 150 CV e 2.0 TSI da 190 CV o 245 CV (abbinato alla trazione integrale), mentre l'unico turbodiesel è un 2.0 da 150 o 200 CV. 

 

QUANTO COSTA? - La Seat Tarraco Experience è già ordinabile ed ha un prezzo di partenza di 39.400 euro.